logo
homeIcon
  1. separatorBlog
  2. separatorCome scegliere il passeggino giusto per il tuo bambino
PUBBLICITÀ

Come scegliere il passeggino giusto per il tuo bambino

Come scegliere il passeggino giusto per il tuo bambino

Scegliere il passeggino giusto per il tuo bambino ti permetterà di stare tranquillo mentre lo porti a passeggio e di goderne al massimo in sicurezza all'aria aperta. Per questo motivo la scelta non può essere casuale. Devi prendere in considerazione alcuni fattori, incluso il budget di cui disponi. In Italia ci sono grandi e importanti negozi tipo Chicco, Flexa e Prenatal dove potrai trovare il passeggino che meglio si adatta alle tue esigenze. Idealmente, dovresti sceglierne uno che non diventi presto obsoleto.

Definisci il tuo budget

2.jpg

È importante sapere quanti soldi spenderai per il passeggino. Ci sono quelli più economici e altri che presentano accessori per le diverse fasi della crescita del tuo bambino. La verità è che se fai una buona spesa in partenza, quell'investimento iniziale ti ritornerà nel tempo in benefici e durata.

Dai priorità ai bisogni del bambino

3.jpg

Per un neonato la culla deve poter deve rimanere in orizzontale e quando viene separata dalla sua base, dovrà adattarsi al telaio del passeggino. In caso contrario, lo schienale deve essere rigido e completamente reclinabile, almeno di circa 150 gradi. Dopo sei mesi o quando il bambino controlla la testa, il passeggino deve avere gradi di riposo o deve essere regolabile in varie posizioni. Per i bambini di età inferiore a un anno sono consigliati sedili reversibili in modo che possano guardare i loro genitori.

Sistema di sicurezza

4.jpg

Si consiglia di controllare in anticipo che la culla o il seggiolino non abbiano alcun materiale che possa ferire il bambino e che il sistema frenante o il blocco delle ruote funzionino correttamente. Non aspettare di controllare quando ti trovi in una strada con dislivelli o sulle scale. Un altro aspetto importante da considerare sono le cinghie o imbracature. Tutti i nuovi design conformi alla normativa europea offrono un'imbracatura con cinque punti di ancoraggio. Il bambino deve essere ben fissato per evitare che scivoli sull seggiolino o si muova troppo, che potrebbe portare a rischi di soffocamento.

Materiali di fabbricazione

5.jpg

I materiali leggeri e impermeabili sono fondamentali quando si sceglie il passeggino. È che al peso della sedia poi bisogna aggiungere quello del bambino. Non sembra a priori una questione da considerare, ma con un carico extra, può essere difficile spostare il seggiolino. La pioggia, il sole o le varianti del tempo ti aiuteranno a determinare il numero e il tipo degli accessori della sedia, così come i suoi materiali.

Caratteristiche

6.jpg

A seconda della superficie su cui ti muovi, definirai le caratteristiche del passeggino. Sul campo andranno bene le ruote robuste e grandi. Ma quando vivi in città o in particolare in un edificio con ascensore, questo tipo di ruote potrebbe complicare la mobilità.

Offerte 365 ti offre tutti i cataloghi dei principali negozi per bambini in Italia in modo da poter scegliere il miglior passeggino. Non spendere troppo e approfitta delle offerte.

PUBBLICITÀ
arrowDown

Copyright © 2024 365 Offerte Tutti i diritti riservati. È vietato copiare o riprodurre i testi senza previo accordo scritto. "Le foto dei prodotti, le immagini e le brochure sono solo a scopo illustrativo. I prezzi scontati provengono dai distributori ufficiali elencati su questo sito. Le offerte sono valide da e fino alla data di scadenza o fino ad esaurimento delle scorte. Lo scopo di questo sito è informativo e non può essere utilizzato per rivendicare i prodotti. I prezzi possono variare a seconda della posizione.