logo
  1. Blog
  2. Ricette veloci da Lidl: come preparare la paella surgelata
PUBBLICITÀ

Ricette veloci da Lidl: come preparare la paella surgelata

Di 365 OffertePubblicato 16 ottobre 2024
Ricette veloci da Lidl: come preparare la paella surgelata

Se volete sorprendere il vostro partner con una ricetta squisita e semplicissima da realizzare, o se volete provare nuove preparazioni per integrare i frutti di mare nella vostra dieta, la paella surgelata è un'opzione ideale ed economica da tenere in considerazione. Ecco come preparare questa ricetta veloce con i migliori ingredienti di Lidl.

L'ingrediente protagonista

vista-superior-camarones-listos-cocinar_23-2150239004.jpg Per preparare una deliziosa paella surgelata è necessario trovare l'ingrediente principale: i frutti di mare. Si possono utilizzare gamberi, vongole, cozze, calamari e polpi, oppure creare combinazioni con più di un prodotto. Nei negozi Lidl è possibile trovare prodotti di mare surgelati con offerte imperdibili per risparmiare senza rinunciare alla qualità.

Inoltre, con la carta Lidl Plus potete accedere a vantaggi esclusivi per l'acquisto di tutti i tipi di pesce e frutti di mare, dal vostro cellulare e senza costi aggiuntivi.

Paella completa

vista-superior-ramo-verduras-como-cebolla-verde-ajo-chalote-tela-escocesa-sobre-fondo-madera_141793-5900.jpg Sebbene i frutti di mare siano il cuore della paella, ci sono altri ingredienti di estrema importanza. La ricetta classica prevede aglio, peperoni rossi e verdi, cipolle rosse e verdi, piselli, pomodori perini, riso e condimenti come zafferano, pepe e cumino. Nel reparto verdure di Lidl c'è un'ampia varietà di prodotti freschi, sia nazionali che importati, in modo da poter dare il proprio tocco personale a questo piatto tradizionale del Mediterraneo.

Preparazione passo dopo passo

tiro-vista-superior-deliciosa-paella-mariscos-aros-cebolla_181624-29812.jpg Il primo passo di questa ricetta veloce di Lidl è preparare il brodo con il condimento e lo zafferano. In un'altra pentola, soffriggete l'aglio in olio caldo e poi aggiungete i frutti di mare. Friggeteli a fuoco vivo per 10 minuti e rimuoveteli con una schiumarola. Nello stesso olio, aggiungere le verdure tagliate finemente e i piselli.

Una volta che le verdure sono cotte, aggiungere i pomodori pelati e tagliati a pezzetti. Inoltre, facoltativamente, si può aggiungere ½ bicchiere di vino bianco per dare più sapore alla preparazione.

Trascorsi 5 minuti, la preparazione della paella surgelata prosegue con un altro degli ingredienti chiave: il riso. Aggiungiamo 300 grammi di riso crudo, mescoliamo per un po' e poi aggiungiamo i frutti di mare che avevamo precedentemente fritto.

Quando l'intera preparazione inizia a bollire, abbassiamo il fuoco al minimo e lasciamo che si riduca. Aggiungere le strisce di peperone rosso e verde e servire con un buon bicchiere di vino bianco.

Vino ideale per l'occasione

aeaa237ba7.jpg I frutti di mare e il pesce in generale si abbinano bene ai vini bianchi. Per i crostacei cotti in cui si privilegia il sapore del cibo, come nel caso della paella, è consigliabile dare spazio a vini pieni con un tocco di acidità. Da Lidl si trova una cantina molto completa con le principali cantine europee, con prezzi accessibili e possibilità di risparmio. Il vino bianco Custoza è scontato del 22%, mentre il Prosecco Treviso DOC bio è un'alternativa perfetta per una cena romantica ed è in offerta per un periodo limitato.

Accedete a Offerte 365, trovate i migliori cataloghi Lidl e imparate a preparare la migliore paella surgelata.

PUBBLICITÀ

Ultimi articoli

Vedi tutto

Copyright © 2024 365 Offerte Tutti i diritti riservati. È vietato copiare o riprodurre i testi senza previo accordo scritto. "Le foto dei prodotti, le immagini e le brochure sono solo a scopo illustrativo. I prezzi scontati provengono dai distributori ufficiali elencati su questo sito. Le offerte sono valide da e fino alla data di scadenza o fino ad esaurimento delle scorte. Lo scopo di questo sito è informativo e non può essere utilizzato per rivendicare i prodotti. I prezzi possono variare a seconda della posizione.