logo
homeIcon
  1. separatorBlog
  2. separatorRicette da tutto il mondo per il tuo prossimo Natale
PUBBLICITÀ

Ricette da tutto il mondo per il tuo prossimo Natale

Ricette da tutto il mondo per il tuo prossimo Natale

I giorni di celebrazione del Natale e del Nuovo Anno sono alle porte. In tutto il mondo ci sono migliaia di tradizioni da celebrare e, soprattutto, da mangiare. Se vuoi fare delle feste innovative, scegli una di queste opzioni da tutto il mondo.

Venezuela: pane al prosciutto

Forse non si adatta al nostro clima invernale, ma se vogliamo portare un po’ di calore caraibico dall’America Latina questa ricetta può aiutare. Il pane al prosciutto è un piatto molto facile da fare con ingredienti che sono facilmente reperibili nei supermercati italiani. L’impasto è a base di farina di grano, latte, acqua, lievito e uova. Il ripieno, oltre al prosciutto, contiene pancetta, uva sultanina snocciolata e olive ripiene di peperoni. Ti va?

Messico: tamales di tutti i tipi

I tamales sono un punto fermo della dieta del paese nordamericano. Ci sono molteplici ricette che si possono fare cercando gli ingredienti in qualsiasi negozio in Italia. I tamales sono avvolti in foglie di banano o in pannocchie di mais. Anche l’impasto è fatto di mais e il ripieno può contenere pollo o maiale, fagioli o legumi e verdure di ogni tipo.

Portogallo: baccalà dorado

Voliamo in Europa per raggiungere la penisola iberica. In Portogallo, il piatto tradizionale di Natale è il baccalà à Brás. Questa preparazione contiene baccalà tagliuzzato, patate, cipolle e uova strapazzate. Le patate sono precedentemente fritte e le cipolle sono saltate. Con questi due ingredienti, si aggiungono il baccalà e le uova fino a quando non saranno solidificate e il piatto è pronto. Questo pesce può essere trovato nei supermercati o nelle pescherie in Italia, il resto degli ingredienti sono facilmente reperibili.

Filippine: maiale Kawali

Sapevi che questo paese è uno dei pochi a celebrare il Natale in Asia? Per questo, si prepara questo piatto molto gustoso. Consiste in pancia di maiale bollita e poi fritta insieme a una salsa fatta di cipolla, aglio, paté di fegato, aceto, zucchero, pangrattato, sale e pepe. Questo piatto agrodolce può anche essere accompagnato da patate. Con questa ricetta, sarai il grande innovatore della festa.

Polonia: borscht con pierogi

In questo paese, di solito si servono 12 piatti per la vigilia di Natale. Siccome ce ne sono tanti, guardiamo uno di loro. La barszcz czerwonyes è una zuppa di barbabietole con brodo, spezie, limone e panna. Questa preparazione è molto gustosa e serve come antipasto per la cena. La zuppa è sormontata da pierogi, una specie di cappelletti ripieni di cavolo, funghi e cipolle.

PUBBLICITÀ
arrowDown

Copyright © 2024 365 Offerte Tutti i diritti riservati. È vietato copiare o riprodurre i testi senza previo accordo scritto. "Le foto dei prodotti, le immagini e le brochure sono solo a scopo illustrativo. I prezzi scontati provengono dai distributori ufficiali elencati su questo sito. Le offerte sono valide da e fino alla data di scadenza o fino ad esaurimento delle scorte. Lo scopo di questo sito è informativo e non può essere utilizzato per rivendicare i prodotti. I prezzi possono variare a seconda della posizione.