logo
homeIcon
  1. separatorBlog
  2. separatorPasseggiata sicura: consigli fondamentali per portare a spasso il neonato
PUBBLICITÀ

Passeggiata sicura: consigli fondamentali per portare a spasso il neonato

Passeggiata sicura: consigli fondamentali per portare a spasso il neonato

È molto utile abituare il bambino a passeggiate quotidiane. Questo gli dà la possibilità di conoscere il mondo, di rilassarsi e porta una necessaria dose di svago sia al bambino che ai genitori.

Per decidere quando uscire per la prima volta con il vostro bambino, è necessario conoscere il parere del vostro pediatra. Se avete già l'ok, ecco alcuni consigli fondamentali per portare a spasso il neonato.

Ricordate che se dovete acquistare un passeggino o un seggiolino auto, Paniate ha le migliori offerte in tutta Italia.

Evitare di uscire nelle ore centrali della giornata

madre-joven-que-camina-carro-bebe-parque_1303-14380.jpg L'ideale è fare una passeggiata nelle prime ore del giorno o nel tardo pomeriggio perché si evitano non solo le alte temperature, ma anche il rumore e il fumo delle auto.

Nel caso di zone più lontane dal centro città, ovviamente il problema del fumo e del rumore delle auto non sarà un problema. Applicate anche una protezione solare al bambino prima di uscire e andate all'ombra per evitare possibili colpi di calore.

Dalle passeggiate brevi a quelle lunghe

joven-padre-caminando-carro-bebe-parque_1303-21856.jpg Portare a spasso il bambino richiede un periodo di adattamento. All'inizio potrebbe sentirsi a disagio per le lunghe passeggiate, piangere e sentirsi a disagio. L'ideale è iniziare con 10-15 minuti al giorno e aumentare gradualmente il tempo.

Trovare un luogo piacevole per la passeggiata

pareja-joven-feliz-posando-cochecito_1157-1059.jpg Affinché il vostro piccolo si goda di più la passeggiata e non si stressi, è importante che abbiate un luogo piacevole vicino a casa vostra dove portarlo.

Parlare o cantare al bambino

joven-madre-caminando-parque-otono-carro_1157-27793.jpg Per godervi di più la passeggiata insieme, potete anche parlare o cantare al vostro bambino. Se lo fate dolcemente, lo sentirete sicuramente rilassarsi. Inoltre, è abituato a sentire la voce della mamma o del papà, quindi si sentirà più a suo agio durante la passeggiata.

Portate con voi tutto il necessario

hermana-mayor-caminando-su-hermanita-linda-afuera-dar-agua-ella_496169-2255.jpg Per rendere la passeggiata ideale, ricordate di tenere il bambino al caldo quando il tempo cambia e di portare con voi tutto ciò di cui potreste avere bisogno. Ad esempio, il bambino potrebbe avere più sete quando andate a fare una passeggiata.

È sempre consigliabile portare nel passeggino salviette, pannolini, fazzoletti, un cambio di vestiti, un ciuccio (nel caso in cui cada o si macchi), una mussola, un bavaglino. Potrebbe anche essere utile un giocattolo divertente.

Prestare attenzione quando si attraversa

joven-madre-caminando-parque-otono-carro_1157-27788.jpg Se qualcosa ostruisce la visuale sul traffico, non mettete il passeggino davanti a voi quando vi sporgete dall'angolo per vedere se sta arrivando una macchina. Non scendete dal marciapiede con il passeggino se non avete un percorso di attraversamento sicuro.

Il bambino deve stare nel passeggino attaccato alla cintura di sicurezza. Un marciapiede rotto può causare il blocco del passeggino e la caduta del bambino.

Offerte 365 vi porterà tutti i cataloghi di sconti dei vostri negozi preferiti in Italia. Fate una passeggiata!

PUBBLICITÀ
arrowDown

Copyright © 2024 365 Offerte Tutti i diritti riservati. È vietato copiare o riprodurre i testi senza previo accordo scritto. "Le foto dei prodotti, le immagini e le brochure sono solo a scopo illustrativo. I prezzi scontati provengono dai distributori ufficiali elencati su questo sito. Le offerte sono valide da e fino alla data di scadenza o fino ad esaurimento delle scorte. Lo scopo di questo sito è informativo e non può essere utilizzato per rivendicare i prodotti. I prezzi possono variare a seconda della posizione.