La lampada ideale per ogni ambiente

La lampada ideale per ogni ambiente

Una domanda che ci facciamo spesso quando ripensiamo alla decorazione della nostra casa è: che luce dobbiamo mettere qui? Le case e gli appartamenti in Italia differiscono molto nella loro struttura ma le stanze possono avere la giusta luce a seconda delle loro funzionalità.

Cucina In cucina abbiamo bisogno di molta luce e luminosità. È qui che mettiamo molta concentrazione nella preparazione dei nostri piatti, quindi una buona plafoniera con luce bianca e fredda è l’ideale quando andiamo a fare la spesa in un negozio italiano. La chiave per fare la scelta giusta è tenere a mente che in questa stanza abbiamo bisogno che la luce si espanda, quindi non è consigliabile cercare lampade con paralume. Possiamo anche utilizzare strisce LED sotto gli armadi per evitare ombre che potrebbero complicare l’illuminazione.

Sala da pranzo A differenza della cucina, la sala da pranzo è un luogo dove sedersi e godersi il momento. Le energie sono basse e vogliamo solo che la luce accompagni il momento in cui mangiamo. Per questo spazio è meglio optare per una luce calda che contribuisce all’atmosfera serena che stiamo cercando. Una cosa importante da tenere a mente è che qui possiamo scegliere lampade con paralume o un faretto in modo che la luce sia concentrata sul tavolo. Ci sono opzioni di lusso ma anche soluzioni a buon prezzo nei supermercati italiani.

Soggiorno Per la zona relax per eccellenza, la luce è essenziale. Qui si suggerisce di scegliere luci piuttosto calde che ci permettono di godere tranquillamente con i nostri amici o ospiti. Un consiglio utile è quello di mettere un regolatore di potenza perché a volte abbiamo bisogno di molta luce ma altre volte vogliamo che il tono sia più basso. Le lampade qui possono essere lampadari o in sospensione senza restrizioni di espansione per una maggiore flessibilità.

Camera da letto La camera da letto è la nostra zona privata ed è per questo che dobbiamo cercare una lampada che non invada. Inoltre, non dobbiamo dimenticare i comodini e tavolini. Il tipo di lampada può essere lo stesso in entrambi i casi, ma possiamo anche scegliere di avere qualcosa con una gamma più ampia di luce sul soffitto e più discreta sui comodini. Ci sono vari modelli da cercare nei supermercati o nei negozi in Italia, quindi ti consigliamo di sceglierne uno che non ti infastidisca quando ti svegli e che ti consenta di dormire.

Toilette Qui torniamo a ciò di cui abbiamo parlato in cucina. Per il bagno abbiamo bisogno di molta luce perché quello che facciamo lì richiede spesso precisione e una buona vista. Rasatura, ceretta, truccarsi. Tutto ha bisogno della luminosità della luce bianca e di una lampada che esponga molto bene e in modo uniforme.

PUBBLICITÀ