logo
homeIcon
  1. separatorBlog
  2. separatorLa lampada ideale per ogni ambiente
PUBBLICITÀ

La lampada ideale per ogni ambiente

La lampada ideale per ogni ambiente

Una domanda che ci facciamo spesso quando ripensiamo alla decorazione della nostra casa è: che luce dobbiamo mettere qui? Le case e gli appartamenti in Italia differiscono molto nella loro struttura ma le stanze possono avere la giusta luce a seconda delle loro funzionalità.

Cucina In cucina abbiamo bisogno di molta luce e luminosità. È qui che mettiamo molta concentrazione nella preparazione dei nostri piatti, quindi una buona plafoniera con luce bianca e fredda è l’ideale quando andiamo a fare la spesa in un negozio italiano. La chiave per fare la scelta giusta è tenere a mente che in questa stanza abbiamo bisogno che la luce si espanda, quindi non è consigliabile cercare lampade con paralume. Possiamo anche utilizzare strisce LED sotto gli armadi per evitare ombre che potrebbero complicare l’illuminazione.

Sala da pranzo A differenza della cucina, la sala da pranzo è un luogo dove sedersi e godersi il momento. Le energie sono basse e vogliamo solo che la luce accompagni il momento in cui mangiamo. Per questo spazio è meglio optare per una luce calda che contribuisce all’atmosfera serena che stiamo cercando. Una cosa importante da tenere a mente è che qui possiamo scegliere lampade con paralume o un faretto in modo che la luce sia concentrata sul tavolo. Ci sono opzioni di lusso ma anche soluzioni a buon prezzo nei supermercati italiani.

Soggiorno Per la zona relax per eccellenza, la luce è essenziale. Qui si suggerisce di scegliere luci piuttosto calde che ci permettono di godere tranquillamente con i nostri amici o ospiti. Un consiglio utile è quello di mettere un regolatore di potenza perché a volte abbiamo bisogno di molta luce ma altre volte vogliamo che il tono sia più basso. Le lampade qui possono essere lampadari o in sospensione senza restrizioni di espansione per una maggiore flessibilità.

Camera da letto La camera da letto è la nostra zona privata ed è per questo che dobbiamo cercare una lampada che non invada. Inoltre, non dobbiamo dimenticare i comodini e tavolini. Il tipo di lampada può essere lo stesso in entrambi i casi, ma possiamo anche scegliere di avere qualcosa con una gamma più ampia di luce sul soffitto e più discreta sui comodini. Ci sono vari modelli da cercare nei supermercati o nei negozi in Italia, quindi ti consigliamo di sceglierne uno che non ti infastidisca quando ti svegli e che ti consenta di dormire.

Toilette Qui torniamo a ciò di cui abbiamo parlato in cucina. Per il bagno abbiamo bisogno di molta luce perché quello che facciamo lì richiede spesso precisione e una buona vista. Rasatura, ceretta, truccarsi. Tutto ha bisogno della luminosità della luce bianca e di una lampada che esponga molto bene e in modo uniforme.

PUBBLICITÀ
arrowDown

Copyright © 2024 365 Offerte Tutti i diritti riservati. È vietato copiare o riprodurre i testi senza previo accordo scritto. "Le foto dei prodotti, le immagini e le brochure sono solo a scopo illustrativo. I prezzi scontati provengono dai distributori ufficiali elencati su questo sito. Le offerte sono valide da e fino alla data di scadenza o fino ad esaurimento delle scorte. Lo scopo di questo sito è informativo e non può essere utilizzato per rivendicare i prodotti. I prezzi possono variare a seconda della posizione.