logo
homeIcon
  1. separatorBlog
  2. separatorGuida per organizzare una cena Natalizia economica
PUBBLICITÀ

Guida per organizzare una cena Natalizia economica

Guida per organizzare una cena Natalizia economica

Il Natale è vicino e sicuramente stai già pensando di preparare una cena per festeggiare con la famiglia e gli amici. Si tratta di un momento in cui siamo soliti concederci tutti i lussi e mangiare ciò che amiamo tanto, ma la tasca alle volte ne risente. Ecco perché di seguito condivideremo con te una guida per organizzare una cena natalizia economica.

Stabilisci un budget

2.jpg

Non correre al supermercato senza considerare quanti soldi puoi spendere per la cena di Natale. Comprare senza conoscere i propri limiti di budget può portarci grandi mal di testa proprio in un così bel periodo dell'anno. Da Lidl potrai trovare tutti i tipi di prodotti per una tavolata natalizia, con importanti sconti su prodotti tipo panettone con crema al pistacchio o i deliziosi macarons. Alla CRAI offrono ogni tipo di frutta e verdura di qualità, con prodotti stagionali a prezzi scontati e tutto il necessario per sorprendere i vostri cari con una ricca e nutriente insalata. Ci sono pere, broccoli, carciofi, radicchio e melone giallo che vengono venduti a peso o sigillati sottovuoto per una durata maggiore.

Anticipa i tuoi acquisti

3.jpg

Puoi pianificare la cena in anticipo, cercare i prezzi e i prodotti che si adattano al menu che hai in mente e risparmiare. Da Oasi ci sono super offerte sugli spumanti Cinzano, in due varianti: dolce e brut. Hanno anche buone opzioni per torroni, cioccolatini, pandoro e dolci di tutte le marche e costi. Tigre ha una grande varietà di salumi, tra cui si distinguono i prosciutti cotti e crudi di industria nazionale, pancetta, lombo affumicato e mortadella. I formaggi sono anche una buona opzione se si vogliono fare spese in anticipo per degli antipasti per Natale. Ci sono di tutte le varietà: formaggi tipo roquefort, sia piccante che morbido, duro e soffice.

Sfrutta la tua creatività

4.jpg

La creatività è uno strumento infallibile per risparmiare sugli acquisti natalizi. Cerca opzioni economiche e combina prodotti per sorprendere tutti. Da TOP ci sono buone opzioni, tra cui la pasta Garofano, salsa di pomodoro Cirio e olio extra vergine di oliva De Cecco. Inoltre, per un periodo limitato, potrai trovare il salmone affumicato a prezzo scontato.
Da Eurospar hanno il 50% di sconto sui rollè di tacchino e sul riso marca Scotti. Inoltre, offrono sconti dal 30 al 40% su altri prodotti tipo la birra Warsteiner, la salsa di pomodoro La Molisana e il nasello Findus.

Proponi un menu collaborativo

5.jpg

Un'alternativa per risparmiare è che ogni membro della famiglia o amico si prenda cura di qualche portata della cena. Ad esempio, puoi occuparti tu del piatto principale e delegare agli altri le bevande, l'antipasto e il dessert. TOP offre una buona scelta di vini, spumanti e champagne, mentre alla Lidl puoi trovare pesto alla genovese e provolone dolce. Da Oasi ci sono tutti i tipi di frutta e verdura, datteri e prodotti esotici come cicoria tritata e funghi secchi.

Accedi a Offerte 365 e scopri i migliori cataloghi per risparmiare sulla tua cena di Natale.

PUBBLICITÀ
arrowDown

Copyright © 2024 365 Offerte Tutti i diritti riservati. È vietato copiare o riprodurre i testi senza previo accordo scritto. "Le foto dei prodotti, le immagini e le brochure sono solo a scopo illustrativo. I prezzi scontati provengono dai distributori ufficiali elencati su questo sito. Le offerte sono valide da e fino alla data di scadenza o fino ad esaurimento delle scorte. Lo scopo di questo sito è informativo e non può essere utilizzato per rivendicare i prodotti. I prezzi possono variare a seconda della posizione.