logo
homeIcon
  1. separatorBlog
  2. separatorConsigli per modernizzare la casa
PUBBLICITÀ

Consigli per modernizzare la casa

Consigli per modernizzare la casa

Le belle giornate stanno arrivando in Italia ed è tempo di dare alla vostra casa un aspetto primaverile, fresco e luminoso. Seguite questi consigli per ottenerlo con piccoli cambiamenti.

Tende

Per integrare meglio i vostri spazi con l'esterno e la luce del sole, non c'è niente di meglio che rinnovare le vostre tende. Scegliete tende sottili, leggere e morbide che lascino entrare tutta la luce naturale. Sarebbe meglio scegliere colori molto chiari con una certa trasparenza. Inoltre, se le vostre finestre non sono troppo grandi, potete sempre farle sembrare tali utilizzando tende più lunghe e più larghe delle finestre stesse. In questo modo saranno più presenti nelle vostre stanze, in modo che la vista di tutti i vostri ospiti vada sempre verso l'esterno.

Piante e fiori da interno

Includete vasi e fioriere ovunque sia possibile, per sentire la vitalità del verde in casa vostra. Approfittate di ogni angolo, tavolo o scaffale vuoto che avete per aggiungere qualche pianta da interno e vedrete come la vostra casa, la sua energia e il suo aspetto cambieranno. Ricordate che non tutti i tipi di piante vivono in casa, dovrete scegliere quelle che non richiedono troppa luce solare per far sì che vivano tutto l'anno senza appassire. E non dimenticate di scegliere delle piante fiorite colorate per portare la sensazione di primavera in tutte le stanze. Anche i mazzi di fiori possono rallegrare gli spazi e non hanno bisogno di terra per sopravvivere. Scegliete vasi alti con una grande capacità d'acqua per mantenerli pieni di fiori che profumano l'aria e danno una sensazione di naturale freschezza in ogni momento. Con qualche rametto di verde intervallato, il colore risalterà ancora di più.

Colori chiari

Se avete mobili in legno molto scuri o pesanti, la vostra casa può tendere ad apparire disordinata e monotona perché non lascia passare la luce e opacizza ogni ambiente. Potete sostituire un vecchio mobile che non vi piace più o semplicemente venderlo e liberare più spazio. Potete anche dipingere i mobili e le pareti con toni più chiari e caldi per rendere gli ambienti più spaziosi e luminosi con poca spesa.

Tessuti e texture

Probabilmente avete una o più poltrone, sedie, coperte, tappeti o tessuti trapuntati in una delle vostre stanze. Come per le tende, è possibile sostituirle con tessuti più leggeri e morbidi per avere ambienti luminosi e freschi. Non è necessario sostituirli con altri nuovi che possono costare molti euro, in Italia è possibile ottenere coperture a basso costo che rinnovano la tappezzeria. Potete anche aggiungere cuscini in tonalità chiare e calde e con qualche dettaglio verde per continuare a dare vita alla vostra casa e togliere un po' di oscurità alle poltrone e al letto.

PUBBLICITÀ
arrowDown

Copyright © 2024 365 Offerte Tutti i diritti riservati. È vietato copiare o riprodurre i testi senza previo accordo scritto. "Le foto dei prodotti, le immagini e le brochure sono solo a scopo illustrativo. I prezzi scontati provengono dai distributori ufficiali elencati su questo sito. Le offerte sono valide da e fino alla data di scadenza o fino ad esaurimento delle scorte. Lo scopo di questo sito è informativo e non può essere utilizzato per rivendicare i prodotti. I prezzi possono variare a seconda della posizione.