logo
homeIcon
  1. separatorBlog
  2. separatorConsigli per applicare l'ombretto come un professionista
PUBBLICITÀ

Consigli per applicare l'ombretto come un professionista

Consigli per applicare l'ombretto come un professionista

La maggior parte delle donne italiane si trucca per il lavoro, per un'uscita con gli amici, per un appuntamento romantico o anche per un'uscita informale. Alcune preferiscono indossare toni forti, mentre altre scelgono colori più tenui per un look più naturale. Indipendentemente dallo stile scelto, è sempre importante sapere come applicare l'ombretto per valorizzare gli occhi: ecco come farlo da professionista.

Usate un primer prima di applicare l'ombretto

2.jpg

Un consiglio utilizzato dai professionisti per prolungare la durata del fondotinta e dargli un effetto omogeneo è quello di applicare prima un primer. I correttori funzionano come pre-base e da Sephora potete acquistare a buon prezzo il correttore in siero Teint Idole Wear Care di Lancome, che ha una finitura luminosa per evidenziare i tratti e catturare la luce in modo naturale. Un'alternativa simile è il correttore Power Fabrica long-wear di Armani, che ha un effetto sfumante sulla pelle con una finitura opaca naturale. Il primer serve anche a mantenere più a lungo il tipo di effetto dato all'ombretto, soprattutto se è in formato crema. Avon ha scontato Flawless Avon True Concealer Stick, con pigmenti che riflettono la luce e la diffondono e una formula cremosa per una copertura ideale.

Completare il colore degli occhi

3.jpg

Un altro consiglio che i professionisti spesso tengono per sé è come abbinare l'ombretto al colore degli occhi. Per gli occhi azzurri, utilizzare i toni terracotta, arancio e bronzo per dare calore; per gli occhi verdi, i toni malva, mentre i marroni sono i più facili da abbinare, in quanto tendono ad andare bene con qualsiasi tipo di colore di base. Da Sephora è possibile trovare un catalogo super completo di ombretti di marchi leader come Chanel, Dior, Armani, Huda Beauty e Lancome, tra gli altri. Avon, invece, propone gli ombretti Avon True stick, con 12 tonalità tra cui scegliere che vanno da Rich Plum, Golden Shimmer e Cool Silver a Bronze Sugar e Stando Out Ruby. La formula cremosa e resistente all'acqua scivola facilmente e dura 16 ore.

Applicare l'ombretto principale su tutta la palpebra.

4.jpg

Scegliere un colore chiaro e utilizzare un pennello largo per applicare l'ombretto su tutta la palpebra. Sephora propone la palette di ombretti KVD Beauty con 6 tonalità metalliche altamente pigmentate da utilizzare come ombretto principale. Un'opzione leggermente più costosa, ma con una finitura più professionale, è la palette The Beautyverse di Charlotte Tilbury, con 9 tonalità che combinano neutri e colori quotidiani.

Applicare una tonalità di transizione

5.jpg

La tonalità più scura, sempre nella gamma dell'ombretto principale, viene applicata all'angolo esterno dell'orbita e sfumata. Avon offre gli ombretti All Nudes a un prezzo eccezionale, con tonalità shimmer, opache e metalliche.

Entra in Offerte 365 e trova i cataloghi più completi in Italia per applicare l'ombretto come un professionista.

PUBBLICITÀ
arrowDown

Copyright © 2024 365 Offerte Tutti i diritti riservati. È vietato copiare o riprodurre i testi senza previo accordo scritto. "Le foto dei prodotti, le immagini e le brochure sono solo a scopo illustrativo. I prezzi scontati provengono dai distributori ufficiali elencati su questo sito. Le offerte sono valide da e fino alla data di scadenza o fino ad esaurimento delle scorte. Lo scopo di questo sito è informativo e non può essere utilizzato per rivendicare i prodotti. I prezzi possono variare a seconda della posizione.