PUBBLICITÀ

Cinque piatti da provare in Italia

Cinque piatti da provare in Italia

Pochi paesi al mondo hanno un rapporto così stretto con la gastronomia come l’Italia. La tradizione culinaria è stata tramandata di generazione in generazione, raggiungendo tutti i continenti grazie al fenomeno migratorio che ha avuto luogo nel paese durante la prima metà del XX secolo. Anche se oggi si possono trovare pizzerie e ristoranti di pasta in quasi tutti i paesi, alcuni piatti possono essere veramente apprezzati solo nel luogo in cui sono stati creati. Se stai pensando di visitare l’Italia, ecco cinque piatti che non puoi perdere.

Focaccia Una delicatezza assoluta che viene spesso trascurata. La focaccia è uno dei piatti più tradizionali e popolari della gastronomia italiana. Si crede che sia stata creata in Liguria, ma molti storici hanno trovato prove che questa ricetta esisteva già nell’antica Grecia. È un impasto tipo pizza composto da acqua, farina, sale, lievito e olio. Inoltre, ogni regione ha il proprio modo di cucinarla, aggiungendo ingredienti diversi come pomodoro, formaggio, rosmarino, olive, cipolla cruda e altre erbe.

Spaghetti al ragù Un classico assoluto. Si può trovare in quasi tutti i ristoranti di pasta del mondo, ma è improbabile trovarne uno buono come quello cucinato in Italia. In origine il piatto veniva cucinato con vino bianco e latte invece che con salsa di pomodoro, ma con il cambiare dei tempi i commensali hanno scelto la versione con salsa di pomodoro. Per provare gli autentici spaghetti al ragù (alla bolognese) bisogna visitare la regione di Bologna, dove alcuni ristoranti conservano ancora i vecchi modi di impastare la pasta e preparare il sugo. Una volta assaggiati gli spaghetti al ragù tradizionali, è impossibile tornare indietro.

Lasagne Le lasagne sono un piatto che richiede dedizione, pazienza e talento. La parola deriva dal latino lasanum che si riferisce alle antiche ciotole in cui veniva preparato. Questo piatto tradizionale può essere preparato con carne, verdure o ricotta a seconda della regione e dei gusti del cuoco che lo prepara. Il momento migliore per mangiarlo è in inverno, quando i ristoranti italiani lo preparano come specialità assoluta.

Panna cotta Un dessert ideale per finire il pasto. La panna cotta ha le sue origini in Piemonte. Fatto con crema di latte, zucchero e marmellate di frutti rossi, è un dessert gelatinoso che eccita il palato senza travolgerlo. Ideale con un buon porto o un ristretto.

Gli Gnocchi Sembra un piatto fin troppo familiare, ma i buoni gnocchi sono difficili da trovare. È un tipo di pasta che deve essere perfettamente preparato e cucinato per essere apprezzato. Essendo una pasta leggera, può essere combinata con vari tipi di sughi senza perdere il suo carattere. Tradizionalmente, gli gnocchi sono fatti con ricotta o patate, ma molti ristoranti hanno creato versioni con zucca, barbabietola, spinaci, broccoli, formaggio o pomodoro.

PUBBLICITÀ

Altre marche di Supermercati

OASI
OASI
TIGRE
TIGRE
IPERAL
IPERAL
EUROSPIN
EUROSPIN
COOP
COOP
FAMILA
FAMILA
BENNET
BENNET
CONAD
CONAD
IL GIGANTE
IL GIGANTE
CARREFOUR
CARREFOUR
LIDL
LIDL
INTERSPAR
INTERSPAR
ESSELUNGA
ESSELUNGA
MD DISCOUNT
MD DISCOUNT
NATURA SÌ
NATURA SÌ
SAPORE DI MARE
SAPORE DI MARE
TUODÌ
TUODÌ
PEWEX
PEWEX
PAM PANORAMA
PAM PANORAMA
HARDIS
HARDIS
ALTASFERA
ALTASFERA
CIRO AMODIO
CIRO AMODIO
CUOREBIO
CUOREBIO
IPERCARNI
IPERCARNI
PIM SUPERMERCATI
PIM SUPERMERCATI
SIDIS
SIDIS
SIGMA
SIGMA
EMISFERO
EMISFERO
IPER, LA GRANDE I
IPER, LA GRANDE I
METRO
METRO
TOP SUPERMERCATI
TOP SUPERMERCATI
GULLIVER
GULLIVER
EUROSPAR
EUROSPAR
DECO
DECO
ALDI
ALDI
DESPAR
DESPAR
PENNY MARKET
PENNY MARKET
TIGROS
TIGROS
GELMARKET
GELMARKET
ELITE SUPERMERCATI
ELITE SUPERMERCATI
SUPERMERCATI VIVO
SUPERMERCATI VIVO
SI CON TE
SI CON TE
LEADER PRICE
LEADER PRICE
COAL
COAL
M.A. SUPERMERCATI
M.A. SUPERMERCATI
MAROTTA SUPERMERCATI
MAROTTA SUPERMERCATI
TODIS
TODIS
PREZZEMOLO & VITALE
PREZZEMOLO & VITALE
CRAI
CRAI
ITALMARK
ITALMARK
GECOP
GECOP
ALTER DISCOUNT
ALTER DISCOUNT
DOK
DOK
EMME PIÚ
EMME PIÚ
PAGHI POCO
PAGHI POCO
ARD DISCOUNT
ARD DISCOUNT
MERCATÒ
MERCATÒ
ETÉ
ETÉ
PICCOLO
PICCOLO
SISA
SISA
PAN
PAN
IN’S
IN’S
PRIX
PRIX
D PIÙ
D PIÙ
UNES
UNES
SOGEGROSS
SOGEGROSS
GALASSIA
GALASSIA
A&O
A&O
BASKO
BASKO
BIOBOTTEGA
BIOBOTTEGA
BIOSAPORI
BIOSAPORI
EKOM
EKOM
EUROESSE
EUROESSE
EUROSPESA
EUROSPESA
IPER TRISCOUNT
IPER TRISCOUNT
MAXISCONTO
MAXISCONTO
SACOPH
SACOPH
SUPERCONTI
SUPERCONTI

Cinque consigli per curare il tuo giardino senza spendere troppo

A tutti noi piace avere un bel giardino, con piante colorate e aromatiche, un prato luminoso e fiorito con arbusti che offrono una buona ombra. Sappiamo che assumere un giardiniere può essere molto costoso, quindi ecco cinque consigli per prenderti cura del tuo giardino senza spendere troppo.

Annaffia durante la notte

2.jpg

Un buon consiglio per mantenere l'umidità sul prato e sulle piante è quello di annaffiarle di notte, poiché eviti la presenza dei raggi del sole che causano una più rapida evaporazione dell'acqua. Da puoi trovare irrigatori di diverse dimensioni: 2, 5, 7 e 12 litri, con bocchette tradizionali o veri e propri irrigatori. Una buona alternativa per evitare l'irrigazione manuale sono gli irrigatori automatici. Li metti nelle zone del giardino che vuoi innaffiare e mantieni l'umidità necessaria per il prato. offre una vasta gamma di irrigatori, in metallo o plastica, con copertura a 180 e 360 gradi.

Elimina le erbacce

3.jpg

Se vuoi avere un giardino radioso devi sbarazzarti delle erbacce, dato che queste competono per l'acqua e i nutrienti del terreno con le tue piante. Le cesoie da potatura sono ideali per tagliare le erbacce e da ne offrono di varie marche e prezzi, come la Vigor con lama con apertura da 20 mm e cesoie in teflon o la Fiskars con taglio assistito. Da è possibile ottenere forbici da potatura con impugnatura a sei livelli per accedere a piante in altezza fino a 2 metri, oltre a un accessorio per raccogliere frutta e ad una impugnatura morbida.

Crea il tuo compost

4.jpg

Il compost è un fertilizzante naturale che serve a migliorare la fertilità del terreno e si fa con i rifiuti organici come avanzi di verdure, frutta e persino chicchi di caffè usati. Per lavorare il compost avrai bisogno di guanti da giardinaggio, e da hanno un modello idrorepellente che li mantiene asciutti più a lungo.

Mantieni il prato corto

5.jpg

Il prato corto, oltre a dare un aspetto migliore al tuo giardino, impedisce l'accumulo di insetti e altri animali. In primavera e in autunno, dove la pioggia è più costante, dovresti tagliarla più spesso; quindi, ti consigliamo un tosaerba adatto allo spazio del tuo giardino. Da hanno tutti i tipi di tosaerba, manuali ed elettrici, a prezzi super economici. Il tosaerba Newton con borsa porta erba è una buona alternativa, proprio come il Bosch manuale per le piccole dimensioni.

Pulisci il giardino

6.jpg

Se hai alberi nel tuo giardino, in autunno è normale che il prato e le aiuole siano ricoperti di foglie che cadono, è quindi necessario raccoglierle e mantenere pulito il giardino. offre tutti i tipi di soffiatrici Black+Decker, Makita e Trym. La soffiatrice ProGreen con batteria da 40V e 25 minuti di autonomia è un'alternativa economica.

Accedi a e scopri i migliori cataloghi per risparmiare sulla cura del giardino.

Cinque consigli per curare il tuo giardino senza spendere troppo

I migliori prodotti per risparmiare in cucina

Noi italiani amiamo la buona cucina, deliziare i nostri amici con un pasto ricco e preparare una cena romantica per sorprendere il nostro partner. Oggi ci sono centinaia di prodotti per fare le migliori preparazioni; quindi, ora ti diremo quali sono i migliori prodotti per risparmiare quando si cucina.

Padelle e Wok

2.jpg

Ideali per preparazioni veloci e per innovare grazie a una vasta serie di prodotti, per saltare o friggere, le padelle e i wok sono prodotti che non possono mancare a un buon cuoco. Da c'è un'ampia varietà di padelle e wok, con diversi modelli e prezzi, come il set di due padelle Kavalkad in teflon con trattamento antiaderente che facilita la cottura e la successiva pulizia. Per quanto riguarda i wok, ha la Tolerant da 33 centimetri, che grazie alla sua ampia circonferenza consente di cucinare una buona quantità di verdure e il suo peso ridotto consente di maneggiarla facilmente, anche se piena di cibo. Un'altra alternativa è la Hemlagad con coperchio, che mantiene il calore ed evita gli schizzi.

Stampi per forno

3.jpg

Per torte o preparazioni più semplici, gli stampi sono disponibili in diverse dimensioni e materiali. offre la padella “Smile” per creare simpatiche crepes con diverse emoji e lo stampino “Stampo” per preparazioni dolci e salate al forno, consigliato per cucinare ciambelle e bagel.

Flaconi e bottiglie

4.jpg

In cucina di solito usiamo diverse varietà di condimenti e oli; quindi, potrebbe necessario mantenerli freschi e facilmente identificabili. offre portaspezie in vetro con tappo in bambù da tre, quattro e sei pezzi per conservare i tuoi condimenti preferiti. Un altro prodotto che non può mancare nella tua cucina sono le bottiglie per l'olio e l'aceto. offre l'oliera Jolly in quattro pezzi e l'oliera con bottiglietta per l'aceto in vetro 2 in 1 da 350 ml.

Cucchiai e spatole

5.jpg

Necessari per qualsiasi tipo di preparazione, semplice o complessa, cucchiai e spatole non possono mancare nella tua cucina. Da puoi trovare cucchiai da portata, spatole in silicone, cucchiai da minestra e spatole per coperture e crepes. Una buona opzione è il set di sei cucchiai ergonomici, leggeri, robusti e antiscivolo.

Coltelli

6.jpg

Un buon chef dovrebbe avere a portata di mano un set completo di coltelli per tagliare tutti i tipi di carne, verdure e qualsiasi altro prodotto da cucina. Da offrono coltelli per tagliare i pomodori, per affettare il pane e per sbucciare carote e patate. Il coltello della generazione U-Series, ideale per gli chef, combina alte prestazioni, design e colori vivaci. Da hanno tutti i tipi di coltelli, con diversi tagli per diversi prodotti, troverai il set di tre coltelli Hackig in ceramica che rimangono affilati più a lungo rispetto ai tradizionali coltelli in acciaio inossidabile. Leggero e facile da impugnare, il coltello Vorda è ideale per sbucciare frutta e verdura.

Accedi a e scopri i migliori cataloghi per risparmiare sull'acquisto di prodotti da cucina.

I migliori prodotti per risparmiare in cucina

5 strumenti economici che non possono mancare a casa tua

Potresti non essere un esperto nelle riparazioni di guasti domestici o non essere in grado di assemblare mobili o installare ripiani, ma è sempre consigliabile avere una cassetta degli attrezzi con accessori di base per risolvere i problemi della casa. Ecco 5 strumenti economici che non possono mancare.

Trapano

2.jpg

Che si tratti di appendere un quadro o di installare una libreria, il trapano è uno strumento indispensabile per forare un muro e posizionare chiodi e viti che garantiscano stabilità. Ci sono diversi modelli, marchi e funzionalità, sia per gli appassionati che li usano di tanto in tanto, sia per gli esperti che li usano come strumento di lavoro quotidiano. Da puoi trovare trapani a cavo o a batteria, con o senza percussore, di marchi riconosciuti come Black+Decker, Worx e Vito. Un'opzione economica è il trapano a percussione Black+Decker con il 50% di materiale riciclato, che è facile da maneggiare e ha una potenza moderata. , invece, offre trapani con percussore e impugnatura del marchio Bosch.

Smerigliatrice

3.jpg

Le smerigliatrici servono per levigare, lucidare e tagliare alcuni tipi di materiali. ha tutti i tipi di smerigliatrici, tra cui la Dexter Diam 230, ideale per il taglio di calcestruzzo, mattoni o pietra. Un'alternativa a basso costo è la Practyl Diam 115, con cambio disco rapido e semplice grazie al bloccaggio dell'albero.

Cacciavite

4.jpg

Che si tratti di aprire la griglia del bagno o di regolare una sedia, i cacciaviti sono uno strumento sempre utile e necessario in ogni casa. Ci sono diversi tipi a seconda delle viti: piatta, Philips, a tubo e brugola, tra i più comuni. ha grandi offerte su set di cacciaviti, come quelli Dexter da 8 pezzi per meno di 20 euro.

Martello

5.jpg

Il martello è un altro strumento che non può mancare in nessuna casa. Che si tratti di inchiodare un chiodo o di colpire qualsiasi tipo di superficie, puoi trovarli in diverse dimensioni, per legno, con perforachiodi alla fine e diverse impugnature. Da offrono tutti i tipi di martelli da 8 euro in poi, come il martello tedesco a testa forgiata con manico in frassino e protezione in plastica.

Chiavi

6.jpg

Sia per il fai da te che per qualsiasi altro lavoro in casa, le chiavi consentono di regolare o disallineare in modo appropriato tutti i tipi di materiali. Nei negozi puoi trovare un'ampia varietà di chiavi, dalla francese all'inglese, a doppia bocca, a croce e combinate. Da puoi trovare buone offerte su tutti i tipi di chiavi, come il set di cinque chiavi Dexter per 15 euro, o la Stillson Apertura 28 mm, indicata per i lavoro di idraulica. ha un ampio catalogo di chiavi: a cricchetto, a bussola, dinamometriche, fisse, regolabili e combinate. Inoltre, offrono set di chiavi di marchi famosi come Autre, Dexter, Stanley e Facom.

Accedi a e scopri i migliori in Italia per risparmiare sul tuo prossimo acquisto.

5 strumenti economici che non possono mancare a casa tua

Lidl vs Aldi Quale negozio offre gli sconti migliori?

Queste due catene di supermercati tedeschi, che operano in gran parte dell'Italia, hanno una somiglianza sorprendente: a partire dalle lettere che compongono il loro nome, i prodotti esotici che si possono trovare sui loro scaffali e persino nell'austera esposizione dei loro prodotti. Di seguito ti diciamo quale negozio offre sconti migliori.

Lidl

2.jpg

Questa catena ha aperto il suo primo negozio in Italia nel 1992 e attualmente ha più di 660 locali in tutto il paese. Da puoi trovare sconti settimanali su prodotti selezionati di frutta, verdura e macelleria. Inoltre, con il coupon Lidl Plus puoi accedere a offerte esclusive su prodotti tipo prosecco Treviso, frutti di mare e caffè Lucky di Lavazza. offre anche sconti nei fine settimana, con sconti del 40% su arance, tacchino tritato, prosciutto di alta qualità, mandorle californiane e bibite della Coca Cola. Un'altra opzione per trovare buoni prezzi sono i prodotti dei suoi propri marchi: Italiamo (pesto, pasta fresca, pizze), Latteria (latte, yogurt e burro, tra gli altri prodotti di origine lattiero-casearia), Nastrecce (pane, biscotti e prodotti da forno). Inoltre, in questa catena offrono tutti i tipi di prodotti per la casa, strumenti di lavoro, abbigliamento e decorazione. Le felpe termiche con tasche laterali in velcro sono scontate nel fine settimana, così come la griglia e il grill, che puoi ottenere con sconti fino a 30 euro. Ci sono anche offerte su pantaloni, felpe e calze per bambini.

Aldi

3.jpg

è un'altra delle catene tradizionali che vanno forte in Italia, con 150 filiali distribuite nel paese. Ogni giorno hanno sconti speciali su prodotti surgelati, stagionali ed esotici, tra tanti altri. Spiccano le offerte tra i formaggi, con sconti su mozzarella Milsani e formaggio a fette Bonlá. Inoltre, ci sono sconti su salumi, come il salame Milano e prosciutto cotto. Per gli amanti delle buone bevande spicca la Vinoteca , con vini bianchi, rossi, rosati, spumanti e liquori di tutte le regioni: Abruzzo, Emilia-Romagna, Piemonte, Toscana e Sicilia. Puoi anche trovare rum scuro Silverstone, rum bianco Faro Blanco, grappa Antica Distilleria e tutti i tipi di snack. Come Lidl, ha prodotti del proprio marchio con sconti di cui approfittare. Prodotti caseari Bonlá, con formaggi tipo mascarpone 100% italiani, crema fresca e ricotta; Just Veg, con prodotti vegani e vegetariani come hamburger, pesto e ragù di soia; e Bio Natura, con la sua linea di prodotti biologici, tra cui le uova, latticini, olio d'oliva e salse di pomodoro. Infine, sul sito di pubblicano ricette per sorprendere i tuoi amici con ricchi pasti che puoi preparare con tutti i tipi di prodotti venduti nei negozi. Filetti di salmone, burrata, tagliatelle al vino rosso e tonno gourmet in crosta di pistacchio e salsa all'arancia sono alcune delle ricette che propongono ogni settimana.

Accedi a e scopri i migliori in Italia per risparmiare sul tuo prossimo acquisto.

Lidl vs Aldi Quale negozio offre gli sconti migliori?

Guida per organizzare una cena Natalizia economica

Il Natale è vicino e sicuramente stai già pensando di preparare una cena per festeggiare con la famiglia e gli amici. Si tratta di un momento in cui siamo soliti concederci tutti i lussi e mangiare ciò che amiamo tanto, ma la tasca alle volte ne risente. Ecco perché di seguito condivideremo con te una guida per organizzare una cena natalizia economica.

Stabilisci un budget

2.jpg

Non correre al supermercato senza considerare quanti soldi puoi spendere per la cena di Natale. Comprare senza conoscere i propri limiti di budget può portarci grandi mal di testa proprio in un così bel periodo dell'anno. Da potrai trovare tutti i tipi di prodotti per una tavolata natalizia, con importanti sconti su prodotti tipo panettone con crema al pistacchio o i deliziosi macarons. Alla offrono ogni tipo di frutta e verdura di qualità, con prodotti stagionali a prezzi scontati e tutto il necessario per sorprendere i vostri cari con una ricca e nutriente insalata. Ci sono pere, broccoli, carciofi, radicchio e melone giallo che vengono venduti a peso o sigillati sottovuoto per una durata maggiore.

Anticipa i tuoi acquisti

3.jpg

Puoi pianificare la cena in anticipo, cercare i prezzi e i prodotti che si adattano al menu che hai in mente e risparmiare. Da ci sono super offerte sugli spumanti Cinzano, in due varianti: dolce e brut. Hanno anche buone opzioni per torroni, cioccolatini, pandoro e dolci di tutte le marche e costi. ha una grande varietà di salumi, tra cui si distinguono i prosciutti cotti e crudi di industria nazionale, pancetta, lombo affumicato e mortadella. I formaggi sono anche una buona opzione se si vogliono fare spese in anticipo per degli antipasti per Natale. Ci sono di tutte le varietà: formaggi tipo roquefort, sia piccante che morbido, duro e soffice.

Sfrutta la tua creatività

4.jpg

La creatività è uno strumento infallibile per risparmiare sugli acquisti natalizi. Cerca opzioni economiche e combina prodotti per sorprendere tutti. Da ci sono buone opzioni, tra cui la pasta Garofano, salsa di pomodoro Cirio e olio extra vergine di oliva De Cecco. Inoltre, per un periodo limitato, potrai trovare il salmone affumicato a prezzo scontato.
Da hanno il 50% di sconto sui rollè di tacchino e sul riso marca Scotti. Inoltre, offrono sconti dal 30 al 40% su altri prodotti tipo la birra Warsteiner, la salsa di pomodoro La Molisana e il nasello Findus.

Proponi un menu collaborativo

5.jpg

Un'alternativa per risparmiare è che ogni membro della famiglia o amico si prenda cura di qualche portata della cena. Ad esempio, puoi occuparti tu del piatto principale e delegare agli altri le bevande, l'antipasto e il dessert. offre una buona scelta di vini, spumanti e champagne, mentre alla puoi trovare pesto alla genovese e provolone dolce. Da ci sono tutti i tipi di frutta e verdura, datteri e prodotti esotici come cicoria tritata e funghi secchi.

Accedi a e scopri i migliori cataloghi per risparmiare sulla tua cena di Natale.

Guida per organizzare una cena Natalizia economica

Altre offerte da Supermercati

BENNET logo
offerte BENNET

offerte BENNET

Valido fino al 8 gen
Apri volantino
CONAD logo
offerte CONAD

offerte CONAD

Valido fino al 1 feb
Apri volantino
METRO logo
offerte METRO

offerte METRO

Valido fino al 31 dic
Apri volantino
GULLIVER logo
offerte GULLIVER

offerte GULLIVER

Valido fino al 31 dic
Apri volantino
LEADER PRICE logo
offerte LEADER PRICE

offerte LEADER PRICE

Valido fino al 31 dic
Apri volantino
SOGEGROSS logo
Catalogo SOGEGROSS

Catalogo SOGEGROSS

Catalogo 2023
Apri volantino