Cinque piatti da provare in Italia

Cinque piatti da provare in Italia

Pochi paesi al mondo hanno un rapporto così stretto con la gastronomia come l’Italia. La tradizione culinaria è stata tramandata di generazione in generazione, raggiungendo tutti i continenti grazie al fenomeno migratorio che ha avuto luogo nel paese durante la prima metà del XX secolo. Anche se oggi si possono trovare pizzerie e ristoranti di pasta in quasi tutti i paesi, alcuni piatti possono essere veramente apprezzati solo nel luogo in cui sono stati creati. Se stai pensando di visitare l’Italia, ecco cinque piatti che non puoi perdere.

Focaccia Una delicatezza assoluta che viene spesso trascurata. La focaccia è uno dei piatti più tradizionali e popolari della gastronomia italiana. Si crede che sia stata creata in Liguria, ma molti storici hanno trovato prove che questa ricetta esisteva già nell’antica Grecia. È un impasto tipo pizza composto da acqua, farina, sale, lievito e olio. Inoltre, ogni regione ha il proprio modo di cucinarla, aggiungendo ingredienti diversi come pomodoro, formaggio, rosmarino, olive, cipolla cruda e altre erbe.

Spaghetti al ragù Un classico assoluto. Si può trovare in quasi tutti i ristoranti di pasta del mondo, ma è improbabile trovarne uno buono come quello cucinato in Italia. In origine il piatto veniva cucinato con vino bianco e latte invece che con salsa di pomodoro, ma con il cambiare dei tempi i commensali hanno scelto la versione con salsa di pomodoro. Per provare gli autentici spaghetti al ragù (alla bolognese) bisogna visitare la regione di Bologna, dove alcuni ristoranti conservano ancora i vecchi modi di impastare la pasta e preparare il sugo. Una volta assaggiati gli spaghetti al ragù tradizionali, è impossibile tornare indietro.

Lasagne Le lasagne sono un piatto che richiede dedizione, pazienza e talento. La parola deriva dal latino lasanum che si riferisce alle antiche ciotole in cui veniva preparato. Questo piatto tradizionale può essere preparato con carne, verdure o ricotta a seconda della regione e dei gusti del cuoco che lo prepara. Il momento migliore per mangiarlo è in inverno, quando i ristoranti italiani lo preparano come specialità assoluta.

Panna cotta Un dessert ideale per finire il pasto. La panna cotta ha le sue origini in Piemonte. Fatto con crema di latte, zucchero e marmellate di frutti rossi, è un dessert gelatinoso che eccita il palato senza travolgerlo. Ideale con un buon porto o un ristretto.

Gli Gnocchi Sembra un piatto fin troppo familiare, ma i buoni gnocchi sono difficili da trovare. È un tipo di pasta che deve essere perfettamente preparato e cucinato per essere apprezzato. Essendo una pasta leggera, può essere combinata con vari tipi di sughi senza perdere il suo carattere. Tradizionalmente, gli gnocchi sono fatti con ricotta o patate, ma molti ristoranti hanno creato versioni con zucca, barbabietola, spinaci, broccoli, formaggio o pomodoro.

PUBBLICITÀ

Altre marche di Supermercati

IPERAL
IPERAL
EUROSPIN
EUROSPIN
COOP
COOP
FAMILA
FAMILA
BENNET
BENNET
CONAD
CONAD
IL GIGANTE
IL GIGANTE
CARREFOUR
CARREFOUR
LIDL
LIDL
INTERSPAR
INTERSPAR
ESSELUNGA
ESSELUNGA
MD DISCOUNT
MD DISCOUNT
NATURA SÌ
NATURA SÌ
OASI
OASI
SAPORE DI MARE
SAPORE DI MARE
TUODÌ
TUODÌ
TIGRE
TIGRE
PEWEX
PEWEX
PAM PANORAMA
PAM PANORAMA
SIGMA
SIGMA
EMISFERO
EMISFERO
IPER, LA GRANDE I
IPER, LA GRANDE I
METRO
METRO
TOP SUPERMERCATI
TOP SUPERMERCATI
GULLIVER
GULLIVER
EUROSPAR
EUROSPAR
DECO
DECO
ALDI
ALDI
DESPAR
DESPAR
PENNY MARKET
PENNY MARKET
TIGROS
TIGROS
GELMARKET
GELMARKET
ELITE SUPERMERCATI
ELITE SUPERMERCATI
SUPERMERCATI VIVO
SUPERMERCATI VIVO
SI CON TE
SI CON TE
LEADER PRICE
LEADER PRICE
COAL
COAL
M.A. SUPERMERCATI
M.A. SUPERMERCATI
MAROTTA SUPERMERCATI
MAROTTA SUPERMERCATI
TODIS
TODIS
PREZZEMOLO & VITALE
PREZZEMOLO & VITALE
CRAI
CRAI
ITALMARK
ITALMARK
GECOP
GECOP
ALTER DISCOUNT
ALTER DISCOUNT
DOK
DOK
EMME PIÚ
EMME PIÚ
PAGHI POCO
PAGHI POCO
ARD DISCOUNT
ARD DISCOUNT
MERCATÒ
MERCATÒ
ETÉ
ETÉ
PICCOLO
PICCOLO
SISA
SISA
PAN
PAN
IN’S
IN’S
PRIX
PRIX
D PIÙ
D PIÙ
UNES
UNES
SOGEGROSS
SOGEGROSS
GALASSIA
GALASSIA

Suggerimenti per scegliere la TV migliore per la tua casa

I tempi attuali sono segnati dal cambiamento tecnologico. Apparecchi che diventano rapidamente obsoleti perché se ne stanno già presentando di nuovi. I televisori, per esempio, si sono evoluti a un ritmo vertiginoso da un decennio a questa parte e sceglierne uno per completare la casa ora non è più un compito facile.

Non sai da dove iniziare per acquistare la tua prossima TV? Qui possiamo aiutarti. Abbiamo semplificato tutto ciò che devi sapere in una piccola lista prima di andare in un . Un suggerimento: concentrati sempre sulla qualità dell'immagine.

Dimensioni del televisore

Non si tratta di "più grande è, meglio è". La dimensione della TV dipenderà dallo spazio disponibile nella stanza o in casa. Dovremo inoltre scegliere una risoluzione dello schermo in base alla distanza di visione e alla diagonale che è più consigliabile.

Dobbiamo anche valutare altre circostanze come la luminosità della stanza o l'altezza a cui posizioneremo il televisore, nonché se useremo o meno il supporto a parete. Assicurati di confrontare le dimensioni esatte del televisore con la posizione dei mobili per evitare mal di testa durante l'installazione.

TV migliore per la tua casa 2.jpg

Qualità dell'immagine e risoluzione

È il fattore più importante quando si acquista un nuovo televisore, a prescindere che si scelga di andare in un negozio , o . Questo elemento include fattori e prestazionali essenziali come l'espressione del colore, l'HDR e la risoluzione dello schermo.

L'evoluzione della qualità dell'immagine, ottenuta attraverso la ricerca di tecnologie innovative ogni anno, è il motivo per cui i consumatori continuano a investire su nuove attrezzature. Oggi si potrebbe dire che il 4K è il nuovo standard in termini di risoluzione, dato che è già possibile vedere contenuti in 8K.

Progettazione della TV

Gli attuali televisori sono progettati per riflettere lo stile di vita che rende ogni casa esclusivamente personale. Il design della tua prossima TV potrebbe essere il perfetto tocco finale che la stanza o il salotto della tua casa meritano.

TV migliore per la tua casa.jpg

Oggi l'attenzione è rivolta ai televisori dal design minimalista. Sono caratterizzati dall'eliminazione di elementi non necessari e si concentrano sull'esperienza di visualizzazione. Di solito hanno cornici in acciaio inossidabile che rimuovono i bordi tra lo schermo e il suo ambiente.

Smart TV

A loro qualità le rende adatte per il gaming, film ad alta risoluzione o funzioni "mirror" di contenuti che possono essere trasmessi da dispositivi come computer o telefoni. La maggior parte dei brand permette di andare su Internet e accedere alle app.

ti porta le migliori offerte, sconti e promozioni per risparmiare sui migliori negozi di elettronica in Italia. Trova tutti i cataloghi dei tuoi marchi preferiti in un unico posto e ottieni vantaggi esclusivi senza spendere troppo!

Suggerimenti per scegliere la TV migliore per la tua casa

I 5 migliori supermercati d'Italia

Nella struttura del mercato italiano spiccano leader molto chiari e il canale degli sconti è quello che ha registrato la maggiore crescita negli ultimi anni. Le opzioni di supermercati sono varie e il fatto che tu vada all'uno o all'altro dipende da quanto vuoi spendere.

Ecco un elenco dei 5 migliori supermercati del paese in modo da poter acquistare ciò di cui hai bisogno senza spendere troppo.

Carrefour

migliori-supermercati-d'Italia-3.jpg

Oggi è diventato uno dei principali attori del settore supermarket in Italia. Nei suoi negozi viene commercializzata una vasta gamma di prodotti e ha come punto di forza il suo canale di e-commerce.

offre ai clienti l'opportunità di risparmiare approfittando delle sue offerte e di ottimi prezzi. Inoltre, sul web puoi trovare sconti esclusivi su prodotti selezionati che vengono pubblicati nella sezione "Promozioni". C'è fino al 50% di sconto.

Lidl

Questa catena è caratterizzata da una politica aggressiva di sconti. Su puoi trovare tutti i tipi di prodotti: frutta e verdura, carne, pesce, pasta, cereali, bevande, latticini, piante, materiale scolastico e piccoli elettrodomestici.

Una buona opzione per risparmiare da è controllare le brochure digitali del suo sito web. Le promozioni sono limitate nel tempo. Puoi anche iscriverti al programma di premi Lidl Plus per offerte speciali, prezzi esclusivi e buoni sconto.

Aldi

migliori-supermercati-d'Italia-2.jpg

Come , è caratterizzato dalla commercializzazione di prodotti di uso quotidiano a basso prezzo. combina un assortimento di articoli con altri di marca propria. Questo negozio ha un incredibile rapporto qualità-prezzo e vantaggi esclusivi offrendo una delle opzioni più accessibili.

Per un euro offre offerte settimanali che vengono pubblicate nel suo opuscolo digitale. Inoltre, hai la possibilità di iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornato sulle ultime novità.

Interspar

È specializzata nella commercializzazione di una vasta gamma di prodotti che vanno dal cibo agli articoli per il giardinaggio. Come molti negozi, offre articoli di marca propria che si differenziano per la loro qualità e buon prezzo.

Da hai l'opportunità di risparmiare sfruttando le offerte e le promozioni stagionali che vengono pubblicate nei loro opuscoli online. Inoltre, con l'abbonamento all'app Despar Tribù puoi ottenere buoni sconto.

migliori-supermercati-d'Italia-4.jpg

Eurospin

È la più grande catena italiana di discount. vende una vasta gamma di prodotti e oltre 2.200 sono confezionati con il proprio marchio. Uno dei suoi punti di forza è l'area di promozioni e sconti, che si rinnovano settimana dopo settimana.

Puoi iscriverti alla sua newsletter e ricevere le offerte da qualsiasi dispositivo. è il luogo ideale per soddisfare tutte le tue esigenze alimentari e domestiche, legate soprattutto alle abitudini gastronomiche degli italiani.

ti porta le migliori offerte, sconti e promozioni per risparmiare nei migliori supermercati d'Italia. Trova tutti i cataloghi dei tuoi marchi preferiti in un unico posto e ottieni vantaggi esclusivi senza spendere troppo!

I 5 migliori supermercati d'Italia

Consigli per modernizzare la casa

Le belle giornate stanno arrivando in Italia ed è tempo di dare alla vostra casa un aspetto primaverile, fresco e luminoso. Seguite questi consigli per ottenerlo con piccoli cambiamenti.

Tende

Per integrare meglio i vostri spazi con l'esterno e la luce del sole, non c'è niente di meglio che rinnovare le vostre tende. Scegliete tende sottili, leggere e morbide che lascino entrare tutta la luce naturale. Sarebbe meglio scegliere colori molto chiari con una certa trasparenza. Inoltre, se le vostre finestre non sono troppo grandi, potete sempre farle sembrare tali utilizzando tende più lunghe e più larghe delle finestre stesse. In questo modo saranno più presenti nelle vostre stanze, in modo che la vista di tutti i vostri ospiti vada sempre verso l'esterno.

Piante e fiori da interno

Includete vasi e fioriere ovunque sia possibile, per sentire la vitalità del verde in casa vostra. Approfittate di ogni angolo, tavolo o scaffale vuoto che avete per aggiungere qualche pianta da interno e vedrete come la vostra casa, la sua energia e il suo aspetto cambieranno. Ricordate che non tutti i tipi di piante vivono in casa, dovrete scegliere quelle che non richiedono troppa luce solare per far sì che vivano tutto l'anno senza appassire. E non dimenticate di scegliere delle piante fiorite colorate per portare la sensazione di primavera in tutte le stanze. Anche i mazzi di fiori possono rallegrare gli spazi e non hanno bisogno di terra per sopravvivere. Scegliete vasi alti con una grande capacità d'acqua per mantenerli pieni di fiori che profumano l'aria e danno una sensazione di naturale freschezza in ogni momento. Con qualche rametto di verde intervallato, il colore risalterà ancora di più.

Colori chiari

Se avete mobili in legno molto scuri o pesanti, la vostra casa può tendere ad apparire disordinata e monotona perché non lascia passare la luce e opacizza ogni ambiente. Potete sostituire un vecchio mobile che non vi piace più o semplicemente venderlo e liberare più spazio. Potete anche dipingere i mobili e le pareti con toni più chiari e caldi per rendere gli ambienti più spaziosi e luminosi con poca spesa.

Tessuti e texture

Probabilmente avete una o più poltrone, sedie, coperte, tappeti o tessuti trapuntati in una delle vostre stanze. Come per le tende, è possibile sostituirle con tessuti più leggeri e morbidi per avere ambienti luminosi e freschi. Non è necessario sostituirli con altri nuovi che possono costare molti euro, in Italia è possibile ottenere coperture a basso costo che rinnovano la tappezzeria. Potete anche aggiungere cuscini in tonalità chiare e calde e con qualche dettaglio verde per continuare a dare vita alla vostra casa e togliere un po' di oscurità alle poltrone e al letto.

Consigli per modernizzare la casa

L'aria fresca e il verde dell'italia sono molto vicini a voi

In questo periodo dell'anno le giornate si allungano e il clima ci invita a trascorrere più tempo all'aperto. Cogliamo l'occasione per uscire di più e goderci con gli amici tutto il verde che l'Italia ha da offrire.

Kit di base per vivere al meglio la vita all'aria aperta

Se avete la possibilità di andare spesso in spiaggia, al lago o semplicemente di visitare piazze e parchi della vostra città, dovete sempre avere a portata di mano alcuni oggetti che vi aiuteranno a godere ancora di più di questi spazi. È tutta una questione di gusti e potete scegliere le cose più comode per voi. Forse preferite un bel telo grande che vi permetta di sedervi sull'erba e rilassarvi, o forse siete più tipi da sdraio o sedia. Qualunque sia la vostra preferenza, è importante averne una a portata di mano per quando volete fare una passeggiata e godervi il caldo all'aperto. Scegliete sempre teloni o sedie che si ripiegano in modo piccolo e leggero, in modo da poterli trasportare comodamente.

Mangiare all'aperto

Se avete un balcone, una terrazza o un giardino, questo è il momento ideale per mettere fuori un tavolo e delle sedie comode che vi invitino a trascorrere del tempo con gli amici e la famiglia nella morbida aria primaverile italiana. Nei negozi si possono trovare modelli molto belli, adatti allo spazio di cui si dispone. Un'opzione economica e molto piacevole è quella di avere una di quelle amache in tessuto da appendere a soffitti e pareti, per sdraiarsi o semplicemente sedersi e godersi il momento. Sono molto confortevoli e oscillano dolcemente. Sono anche una buona opzione per riporre i mobili quando si vuole e non si ha la sensazione di occupare tutto lo spazio con i mobili. È anche il momento di pensare a una piccola griglia che vi permetta di cucinare in modo semplice senza riscaldare la cucina e creando una bella esperienza da condividere con gli altri. Potete preparare pizza, verdure grigliate, carne, pane ripieno e qualsiasi altra cosa vogliate. Esistono opzioni alimentate da elettricità o gas, così come quelle che utilizzano il carbone per accendere il fuoco. Non preoccupatevi di quale scegliere, vedrete come ognuno di essi sarà un buon punto di incontro e una scusa per passare più tempo all'aria aperta.

Spazi verdi comuni

E se non avete spazio all'esterno, nemmeno un balcone, o preferite utilizzare spazi più pubblici, aggiungete alle vostre sedie da spiaggia una grande borsa termica in cui potrete sempre portare qualche birra fresca, un vino senza il rischio che la bottiglia si rompa, qualche snack o quello che preferite. Una buona idea è quella di aggiungere alla borsa un set di coltello, forchetta, apribottiglie e una piccola tavola. Può sembrare superfluo, ma vi accorgerete in un attimo di quanto sia possibile utilizzarlo per creare una picada, semplicemente passando davanti a un mercato mentre vi recate nel vostro posto preferito.

L'aria fresca e il verde dell'italia sono molto vicini a voi

Ricette da tutto il mondo per il tuo prossimo Natale

I giorni di celebrazione del Natale e del Nuovo Anno sono alle porte. In tutto il mondo ci sono migliaia di tradizioni da celebrare e, soprattutto, da mangiare. Se vuoi fare delle feste innovative, scegli una di queste opzioni da tutto il mondo.

Venezuela: pane al prosciutto

Forse non si adatta al nostro clima invernale, ma se vogliamo portare un po’ di calore caraibico dall’America Latina questa ricetta può aiutare. Il pane al prosciutto è un piatto molto facile da fare con ingredienti che sono facilmente reperibili nei italiani. L’impasto è a base di farina di grano, latte, acqua, lievito e uova. Il ripieno, oltre al prosciutto, contiene pancetta, uva sultanina snocciolata e olive ripiene di peperoni. Ti va?

Messico: tamales di tutti i tipi

I tamales sono un punto fermo della dieta del paese nordamericano. Ci sono molteplici ricette che si possono fare cercando gli ingredienti in qualsiasi negozio in Italia. I tamales sono avvolti in foglie di banano o in pannocchie di mais. Anche l’impasto è fatto di mais e il ripieno può contenere pollo o maiale, fagioli o legumi e verdure di ogni tipo.

Portogallo: baccalà dorado

Voliamo in Europa per raggiungere la penisola iberica. In Portogallo, il piatto tradizionale di Natale è il baccalà à Brás. Questa preparazione contiene baccalà tagliuzzato, patate, cipolle e uova strapazzate. Le patate sono precedentemente fritte e le cipolle sono saltate. Con questi due ingredienti, si aggiungono il baccalà e le uova fino a quando non saranno solidificate e il piatto è pronto. Questo pesce può essere trovato nei o nelle pescherie in Italia, il resto degli ingredienti sono facilmente reperibili.

Filippine: maiale Kawali

Sapevi che questo paese è uno dei pochi a celebrare il Natale in Asia? Per questo, si prepara questo piatto molto gustoso. Consiste in pancia di maiale bollita e poi fritta insieme a una salsa fatta di cipolla, aglio, paté di fegato, aceto, zucchero, pangrattato, sale e pepe. Questo piatto agrodolce può anche essere accompagnato da patate. Con questa ricetta, sarai il grande innovatore della festa.

Polonia: borscht con pierogi

In questo paese, di solito si servono 12 piatti per la vigilia di Natale. Siccome ce ne sono tanti, guardiamo uno di loro. La barszcz czerwonyes è una zuppa di barbabietole con brodo, spezie, limone e panna. Questa preparazione è molto gustosa e serve come antipasto per la cena. La zuppa è sormontata da pierogi, una specie di cappelletti ripieni di cavolo, funghi e cipolle.

Ricette da tutto il mondo per il tuo prossimo Natale

Altre offerte da Supermercati

COOP logo
offerte COOP

offerte COOP

Valido fino al 6 ott
Aprire la brochure
BENNET logo
offerte BENNET

offerte BENNET

Valido fino al 6 ott
Aprire la brochure
EMISFERO logo
offerte EMISFERO

offerte EMISFERO

Valido fino al 20 ott
Aprire la brochure
DOK logo
Catalogo DOK

Catalogo DOK

Catalogo 2020
Aprire la brochure
SISA logo
offerte SISA

offerte SISA

Valido fino al 8 ott
Aprire la brochure
IN’S logo
Catalogo IN’S

Catalogo IN’S

Catalogo 2022
Aprire la brochure
D PIÙ logo
offerte D PIÙ

offerte D PIÙ

Valido fino al 6 ott
Aprire la brochure
SOGEGROSS logo
Catalogo SOGEGROSS

Catalogo SOGEGROSS

Catalogo 2021
Aprire la brochure