logo
homeIcon
  1. separatorBlog
  2. separatorCinque consigli per curare il tuo giardino senza spendere troppo
PUBBLICITÀ

Cinque consigli per curare il tuo giardino senza spendere troppo

Cinque consigli per curare il tuo giardino senza spendere troppo

A tutti noi piace avere un bel giardino, con piante colorate e aromatiche, un prato luminoso e fiorito con arbusti che offrono una buona ombra. Sappiamo che assumere un giardiniere può essere molto costoso, quindi ecco cinque consigli per prenderti cura del tuo giardino senza spendere troppo.

Annaffia durante la notte

2.jpg

Un buon consiglio per mantenere l'umidità sul prato e sulle piante è quello di annaffiarle di notte, poiché eviti la presenza dei raggi del sole che causano una più rapida evaporazione dell'acqua. Da Briocenter puoi trovare irrigatori di diverse dimensioni: 2, 5, 7 e 12 litri, con bocchette tradizionali o veri e propri irrigatori. Una buona alternativa per evitare l'irrigazione manuale sono gli irrigatori automatici. Li metti nelle zone del giardino che vuoi innaffiare e mantieni l'umidità necessaria per il prato. Briocenter offre una vasta gamma di irrigatori, in metallo o plastica, con copertura a 180 e 360 gradi.

Elimina le erbacce

3.jpg

Se vuoi avere un giardino radioso devi sbarazzarti delle erbacce, dato che queste competono per l'acqua e i nutrienti del terreno con le tue piante. Le cesoie da potatura sono ideali per tagliare le erbacce e da Tecnomat ne offrono di varie marche e prezzi, come la Vigor con lama con apertura da 20 mm e cesoie in teflon o la Fiskars con taglio assistito. Da OBI è possibile ottenere forbici da potatura con impugnatura a sei livelli per accedere a piante in altezza fino a 2 metri, oltre a un accessorio per raccogliere frutta e ad una impugnatura morbida.

Crea il tuo compost

4.jpg

Il compost è un fertilizzante naturale che serve a migliorare la fertilità del terreno e si fa con i rifiuti organici come avanzi di verdure, frutta e persino chicchi di caffè usati. Per lavorare il compost avrai bisogno di guanti da giardinaggio, e da Briocenter hanno un modello idrorepellente che li mantiene asciutti più a lungo.

Mantieni il prato corto

5.jpg

Il prato corto, oltre a dare un aspetto migliore al tuo giardino, impedisce l'accumulo di insetti e altri animali. In primavera e in autunno, dove la pioggia è più costante, dovresti tagliarla più spesso; quindi, ti consigliamo un tosaerba adatto allo spazio del tuo giardino. Da Self hanno tutti i tipi di tosaerba, manuali ed elettrici, a prezzi super economici. Il tosaerba Newton con borsa porta erba è una buona alternativa, proprio come il Bosch manuale per le piccole dimensioni.

Pulisci il giardino

6.jpg

Se hai alberi nel tuo giardino, in autunno è normale che il prato e le aiuole siano ricoperti di foglie che cadono, è quindi necessario raccoglierle e mantenere pulito il giardino. Tecnomat offre tutti i tipi di soffiatrici Black+Decker, Makita e Trym. La soffiatrice ProGreen con batteria da 40V e 25 minuti di autonomia è un'alternativa economica.

Accedi a Offerte 365 e scopri i migliori cataloghi per risparmiare sulla cura del giardino.

PUBBLICITÀ
arrowDown

Copyright © 2024 365 Offerte Tutti i diritti riservati. È vietato copiare o riprodurre i testi senza previo accordo scritto. "Le foto dei prodotti, le immagini e le brochure sono solo a scopo illustrativo. I prezzi scontati provengono dai distributori ufficiali elencati su questo sito. Le offerte sono valide da e fino alla data di scadenza o fino ad esaurimento delle scorte. Lo scopo di questo sito è informativo e non può essere utilizzato per rivendicare i prodotti. I prezzi possono variare a seconda della posizione.