logo
homeIcon
  1. separatorBlog
  2. separator5 modi per risparmiare sul materiale scolastico
PUBBLICITÀ

5 modi per risparmiare sul materiale scolastico

5 modi per risparmiare sul materiale scolastico

Tornare a scuola dopo la pausa invernale significa anche pensare a qual è il materiale scolastico di cui i nostri figli avranno bisogno. Con le spese di Natale e le vacanze ancora fresche, i saldi delle carte di credito sono in rosso, quindi, di seguito, ti mostreremo 5 trucchi per risparmiare sul materiale scolastico.

Controlla quello che hai e fai un piano

2.jpg

Un buon trucco per risparmiare è quello di controllare di quale materiale scolastico avrà bisogno di tuo figlio o tua figlia a seconda delle materie e delle attività che studierà nel semestre. Inoltre, è un buon momento per controllare in che condizioni sono quelli che sta usando da quando è iniziato l’anno scolastico a settembre. Con questo piano in mente, fai un preventivo e rispettalo. Da BIC puoi trovare penne, pennarelli, quaderni e cartelle, e tanti altri prodotti. Su IBS hanno a disposizione un catalogo di libri in italiano e in inglese, con offerte a metà prezzo e sconti di cui approfittare su romanzi, polizieschi, classici, saggi, manuali, volumi illustrati e libri per bambini selezionati con sconti fino al 20%. Inoltre, gli e-book sono opzioni più economiche rispetto ai tradizionali libri cartacei. Un'alternativa interessante per studiare sono gli audiolibri, e su IBS offrono un elenco completo con materiali attuali e classici della letteratura nazionale.

Compara i prezzi

3.jpg

Con l'elenco a portata di mano, la cosa migliore da fare è evitare di fare acquisti nel primo negozio in cui si va e confrontare i prezzi in due o più negozi. In questo modo, ti assicuri di pagare il prezzo più economico. Carrefour offre quaderni di produzione propria, con copertine in cartone di vari colori a meno di due euro l'uno, mentre le forbici a punta arrotondata, lunghe 17 centimetri, sono in offerta. Da Flying Tiger Copenhagen hanno una vasta gamma di matite e pastelli con design molto divertenti, troverai matite con gomme arcobaleno, realizzate con legno certificato FSC, o anche dei set di due penne a inchiostro gel, che puoi comprare per meno di 3 euro.

Non ridurti all’ultimo momento

4.jpg

L'anticipazione è la chiave per risparmiare. Inoltre, prima acquisti, più probabilità hai di ottenere più prodotti e prezzi migliori. Da Carrefour stanno rinnovando il loro elenco di prodotti, con articoli scolastici di marchi tradizionali come ARDA, Maped, Pilot e Staedler, tra tanti altri. Per meno di un euro ci sono gomme, righelli ed evidenziatori.

Fai acquisti di gruppo

5.jpg

Una buona alternativa di risparmio è quella di incontrare altri genitori e acquistare articoli scolastici all'ingrosso. Da Carrefour ci sono offerte su prodotti selezionati, tra cui: vari assortimenti di penne, risme di fogli bianchi e quaderni a righe.

Praticità

6.jpg

Alcuni articoli scolastici dovrebbero essere acquistati in set completi. Anche se non puoi scegliere singolarmente ogni prodotto, resta una buona alternativa per risparmiare e ci sono sempre opzioni con prodotti utili e di qualità.

Accedi a Offerte 365 e scopri i migliori cataloghi per risparmiare sull'acquisto di articoli scolastici.

PUBBLICITÀ
arrowDown

Copyright © 2024 365 Offerte Tutti i diritti riservati. È vietato copiare o riprodurre i testi senza previo accordo scritto. "Le foto dei prodotti, le immagini e le brochure sono solo a scopo illustrativo. I prezzi scontati provengono dai distributori ufficiali elencati su questo sito. Le offerte sono valide da e fino alla data di scadenza o fino ad esaurimento delle scorte. Lo scopo di questo sito è informativo e non può essere utilizzato per rivendicare i prodotti. I prezzi possono variare a seconda della posizione.