logo
homeIcon
  1. separatorBlog
  2. separatorI marchi gastronomici italiani che conquistano il mondo
PUBBLICITÀ

I marchi gastronomici italiani che conquistano il mondo

I marchi gastronomici italiani che conquistano il mondo

Nel settore gastronomico, pochi paesi possono competere con la qualità e l’esperienza dei marchi italiani. Dal caffè alle conserve, le aziende nazionali hanno costruito una reputazione difficile da imitare basata sulla qualità, l’esperienza e l’attenzione ai dettagli.

Nel corso degli anni, alcuni marchi sono riusciti ad elevare questo marchio di qualità e a trasformare i loro prodotti in stelle del mercato internazionale, essendo riconosciuti ovunque come essenziali per gli amanti della buona tavola. Qui ti elenchiamo quali marchi gastronomici rappresentano meglio l’Italia nel mondo.

Nutella

Se c’è un marchio che ha superato le generazioni, è senza dubbio Nutella. Basato su un’antica ricetta italiana chiamata Gianduja, questo prodotto è così popolare che esiste persino il World Nutella Day. Ogni 5 febbraio, i suoi fedeli fan onorano la marca caricando foto sui loro social network, cucinando e invitando i loro amici a gustare piatti a base della loro crema di nocciole preferita.

Lavazza

Il caffè espresso è una bevanda innegabilmente italiana e renderlo eccellente richiede molto impegno. A differenza delle enormi tazze in stile americano (stiamo parlando con te, Starbucks), le misure del caffè nazionale sono piccole, forti e dal sapore molto diverso. Quando si tratta di caffè italiano, un marchio si distingue dal resto, Lavazza. Fondata a Torino nel 1895, questa marca di caffè viene esportata in ogni continente del mondo, offrendo prodotti per clienti abituali, bar e ristoranti. La loro linea di macchine da caffè è tra le migliori sul mercato e negli ultimi anni hanno prodotto modelli molto più tecnologici che automatizzano il processo senza perdere l’essenza tradizionale che li caratterizza.

Barilla

La pasta non poteva mancare in questa lista. Dopo tutto, è il cibo più famoso d’Italia e una delle sue più importanti eredità. Ci sono molte marche nazionali di pasta, alcune delle quali sono per il consumo locale e altre vengono esportate in tutto il mondo. Tuttavia, ce n’è uno che ha conquistato il cuore di tutti gli amanti della gastronomia: Barilla. Fondata a Parigi nel 1877, è la marca di pasta più famosa al mondo e una delle più consumate. I suoi prodotti sono stati riconosciuti dalla critica e dagli intenditori, il che li ha portati ad offrire una linea più ampia di prodotti che oggi comprende sughi, biscotti e prodotti da forno.

Ferrero

Il più grande produttore di dolciumi d’Europa. Ferrero è stata fondata nel 1946 da Pietro Ferrero. Sono responsabili della creazione di alcuni dei dolci più venduti al mondo, tra cui Ferrero Rocher, Nutella, Tic Tac e Kinder. L’azienda ha fabbriche in Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Irlanda, Spagna e Gran Bretagna. Uno dei più grandi datori di lavoro italiani e senza dubbio uno dei marchi più importanti del paese sia in termini di storia che di performance.

PUBBLICITÀ
arrowDown

Copyright © 2024 365 Offerte Tutti i diritti riservati. È vietato copiare o riprodurre i testi senza previo accordo scritto. "Le foto dei prodotti, le immagini e le brochure sono solo a scopo illustrativo. I prezzi scontati provengono dai distributori ufficiali elencati su questo sito. Le offerte sono valide da e fino alla data di scadenza o fino ad esaurimento delle scorte. Lo scopo di questo sito è informativo e non può essere utilizzato per rivendicare i prodotti. I prezzi possono variare a seconda della posizione.